-Gegenschein: Love., SasuNaru, Shounen-Ai

« Older   Newer »
  Share  
trinh89
view post Posted on 7/5/2009, 19:20




Titolo:Gegenschein: Love (Antichiarore: Amore).
Autore originale: asashouryuu.
Traduttrice: trinh89.
Lingua originale: inglese.
Disclaimer: tutti i personaggi di questa fanfic non esistono. I loro diritti appartengono al sensei Masashi Kishimoto, e questa traduzione non è a scopo di lucro.
Pairing: SasuNaru.
Rating: G.
Warnings: OOC.

-Gegenschein: Love.

Amore.

Lui conosceva l'amore. Lo aveva provato. Lo aveva persino avuto. Amava le persone intorno a lui sin dalla nascita e sin da quando aveva preso coscienza del mondo.

Era giunto ad amare i suoi genitori perché erano i suoi tutori e protettori. Continuò ad amarli nonostante il comportamento di suo padre nei suoi confronti. Giunse ad amare suo fratello perché era suo fratello. Continuò ad amarlo nonostante rompesse le sue promesse e tutto ciò che gli fece passare. Amò e crebbe, amò ancora e più profondamente finché l'amore non lo ferì.

Amore.

Lui conosceva l'amore. Lo provava, ma dubitava che qualcuno l'avrebbe ricambiato perché questa volta, non stava per amare, ma si era innamorato. Quest'ultima era diversa dalla prima. Innamorarsi aveva una connotazione romantica. Significava maturare sentimenti per qualcuno che non era legato a te in nessun modo. Significava che vi era un graduale mutamento nelle emozioni.

L'e esperienza gli insegnava che l'amore era una perdita di tempo alla fin fine. Le ferite gli dicevano che l'amore significava ferire ed essere ferito. Alla fine, venne alla realizzazione che l'amore era possedere perché possedendo, la possibilità di essere ferito e perdere erano minori; perché possedendo, aveva controllo.

Lo guardò e volle avere il controllo su di lui. Lo guardò e volle possederlo. Lo amava.

Quante volte era andato vicino al confessarsi? Innumerevoli. Infinite. Tuttavia, all'ultimo secondo, qualcosa lo fermava sempre. Non era a causa del modo in cui gli occhi azzurri lo guardavano in attesa o del modo in cui quelle sue labbra si incurvavano in un sorriso sincero. No, non erano quelle le ragioni. Il motivo era dentro di lui.

Tuttavia, gli ci volle un altro po' più di tempo per realizzare cosa fosse e quando avvenne, fu sentendo qualcuno che diceva che amare non era possedere. Era completamente l'opposto a ciò a cui lui aveva sempre fermamente creduto come verità assoluta. Ne rimase confuso. Metteva tutto ciò che provava verso di lui in una stallo perfetto.

Non capì ciò che voleva dire quella frase fino a qualche anno più tardi, quando era già ventenne. Quando finalmente comprese, trovò il coraggio di confessarsi -la ragione per cui stava camminando verso Naruto che si stava riposando sotto un albero.

Il suo cuore martellava così forte. Il suo petto era stretto. Le sue mani erano appiccicaticce. Avanzò, passo dopo passo.

In ogni passo che compieva, le possibilità di ciò che sarebbe avvenuto dopo la sua confessione dardeggiarono davanti ai suoi occhi, ma si mosse in avanti. Questo non c'entrava con Naruto che ricambiava il suo amore, ma con Naruto che arebbe saputo ciò che lui provava e questo era l'unica cosa che importava. Amare non era possedere.

Giunse di fronte all'amico che gli rivolse un piccolo sorriso come un tacito saluto. La sua gola prudette.

“Na-” si bloccò perché improvvisamente la gola gli bruciava; perché dire il suo nome in un momento come quello era molto strano. Molto estraneo.

“Sasuke, ti stai comportando in modo strano da un po' di tempo a questa parte,” lo udì dire, ma lo ignorò.

“Naruto,” riuscì finalmente a dire e quando lo fece, il resto delle parole sgorgarono e passarono le sue labbra , ma non le disse in fretta. Le disse con orgoglio, convinzione e fiducia come solo una persona innamorata poteva fare.

“Ti amo”.

Dopo tutti quegli anni passato a nasconderlo, finalmente l'aveva detto. Dopo tutti quegli anni, finalmente l'aveva messo a parole -parole che echeggiarono in tutto il suo essere coma una dolce, dolcissima melodia.

Ti amo.

Fine.

Edited by trinh - 28/1/2010, 14:24
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 19:26
Avatar

Member

Group:
lettori iscritti
Posts:
221

Status:


strana bella ma strana non è che mi sia molto chiara
 
Top
trinh89
view post Posted on 7/5/2009, 19:55




CITAZIONE (igniflia @ 7/5/2009, 20:26)
strana bella ma strana non è che mi sia molto chiara

Allora, vediamo di spiegartela XD. Anche perché non si può dire bella quando no è molto chiara U.U

Sasuke sin da piccolo ha provato amore, amore verso la sua famiglia. Questo amore lo prova incondizionatamente perché è la sua famiglia, però questo amore lo ha fatto soffrire nel momento in cui Itachi ha ucciso tutti. Per cui lui cresce con la convinzione che l'amore faccia soffrire.
Un giorno capisce di essere innamorato di Naruto, questo amore però è diverso da quello che ha provato per la sua famiglia, perché non è dettato da un legame di sangue. Però l'amore fa soffrire e se l'amore fa soffrire, l'unico modo per aggirare l'ostacolo è possedere. Perché possedendo puoi controllare le cose e non rimanerne ferito.
Questa idea è una convinzione di Sasuke che poi ascoltando qualcuno dire il contrario, lo manda in confusione e solo qualche anno più tardi comprende il significato di Amare non è possedere. Questo concetto si basa sul fatto che quando tu ami una persona, non è un obbligo da parte di questa ricambiare i tuoi sentimenti, ma l'importante è che tu comunque glieli faccia sapere.

Ora è più chiaro? ^^.

Io la trovo davvero semplice questa Prisma nel tema che tratta, ma è così dolce >///<.

Edited by trinh89 - 7/5/2009, 21:01
 
Top
road93
view post Posted on 7/5/2009, 19:59




molto dolce!!!
bravo sas'ke!!!!!! dichiarati così starete insieme per sempre!!! :wub: :wub: :wub: (perchè io sono convinta che starete insieme per sempre...)
comunque hai ragione trinh è mooooolto dolce >//////<
 
Top
Jio
view post Posted on 7/5/2009, 20:15




Wow.
Ok, devo divenire più originale nell'iniziare un commento, lo so, ma non è colpa mia se mi rimbambisco ogni giorno di più divenendo banale v.v
Comunque sia, suppongo sia inutile dire che questo Prisma è caruccissimo veero?
Sinceramente mi ha lasciato un po' da pensare.
Non ero convinta sul monologo interiore di Sasuke...mi è sembrato inzialmente OOC...poi però...mi sono ricreduta...non so, se da una parte mi è sembrato...troppo dolce per essere Sasuke...dall'altra invece mi è sembrato adatto, caratterizzato dal solito travaglio interiore ecc.
INSOMMA. Ero combattuta. Ad ogni modo, non posso dire che non mi sia piaciuta xD
Grazie per la traduzione, alla prossima ^-*
 
Top
trinh89
view post Posted on 7/5/2009, 20:20




ah, quanto hai ragione Jio. Boh per me è OOC punto e basta. Però non so, piace pure a me (altrimenti che la traducevo a fare, va bene masochista, ma...). A dire il vero io l'ho letta mentre traducevoe così facendo, ad un certo punto pensavo che stesse facendo un paragone tra l'more visto da Sasuke e quello visto da Naruto XD, ma la cantonata con abbaglio colossale l'ho avuto per un millesiomo di secondo, poi sono rinsavita XD
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 23:38
Avatar

Member

Group:
lettori iscritti
Posts:
453

Status:


Molto particolare questo punto di vista di Sasuke!!
All'inizio mi sembrava strano era un pò OCC, ma poi ha sempre la solita mania di Sasuke di possedere!!!
Comunque è molto dolce, mi e piaciuta!!!
 
Top
_Zexion_
view post Posted on 8/5/2009, 12:43




Bellissima *__* Bellissima e dolce.
Sasuke ama e ama, fino a che questo amore non è più a filo familaire, ma è quel sentimento che ti lascia senza fiato, che ti fa sudare, che ti fa palpitare il cuore fortissimo, o pianissimo, a seconda dei momenti.
E lo prova per Naruto.
Non è mai facile dichiararsi, ma quando prendi il filo conduttore tutto viene più facile.
Ciò che dirà Naruto rimane un mistero, anche se spero sia un sì xD
Ma questa storia era incentrata su Sasuke ed è stata dolcissima **
Non avevo mai visto l'amore così, cioè, avevo visto solo l'amore intenso come innamorarsi e non l'amore verso la propria famiglia.
E' stato bello leggere anche quella parte.
Purtroppo, quando si ama, si mette in gioco il cuore e si finisce per soffrire.
Però nonostante questo, Sasuke ha messo in gioco il cuore e ha capito che amare non è possedere, ma dare.
Dire i suoi sentimenti.

Ok, mi sa che sto ripetendo le stesse cose o dicendo cavolate XD
E' bellissima comunque *_*
Mi piace tantissimo!
Complimenti all'autrice che non si smentisce mai e fa palpitare il cuore del lettore, facendogli provare le sensazioni del protagonista. Superba.
E alla traduttrice ^^ Che senza di te nessuno avrebbe mai letto la storia.
(perchè poi io l'inglese non lo so u_ù sono a livello da elementari) Complimentissimi!
 
Top
kei_enjoji
view post Posted on 8/5/2009, 17:31




Cavoli questa prisma mi ha emozionato una cifra! Beh un pò come tutte le altre opere di questa magnifica autrice x°D alla fine quando Sasuke si è dichiarato avevo il fiato in sospeso quasi come se fossi stata io a doverlo fare. E il sospiro di sollievo per essersi liberati di un *peso* sostenuto ormai da troppi anni. Ma sinceramente non so dire se Sasuke sia completamente OCC :\ magari nella parte finale ._. infatti non ce lo vedo proprio un Sasuke insicuro e tentennante nel dichiararsi con il cuore che batte a mille e le mani appiccicaticce ._. Mentre secondo me rispecchia molto il suo modo di vedere l'amore x°D amore = possedere. Ecco quello sì che è Sasuke. Ovviamente questo è solo il mio modesto parere ._.
Grazie come sempre per la traduzione trinh *_*
 
Top
Ju Slyth
view post Posted on 8/5/2009, 18:39




Questa fic è l'essenza di una dichiarazione d'amore. è-è così romantica... Sasuke che comincia a comprendere il vero significato di amare. Diaciamo pure che qui Naruto ha un ruolo marginale, è Sasuke con i suoi sentimenti il protagonista, sia nella fic sia nel suo animo in quel momento. Non conta cosa lui pensa o almeno non in quell'attimo, contano solo le sue parole, la sua liberazione. è evidente che ne avesse estremo bisogno. Il risultato a lui importa solo relativamente (infatti non è nemmeno specificato), d'ora in avanti sarà sereno e in pace con se stesso. ah, che bello! Mi ha davvero colpita questa shot. Ti viene da dire "se solo le persone fossero più spontanee" sarà che io sono un po' come Naruto, non vedo la necessità di trattenersi in tutti i modi, di fingere, ma allo stesso tempo anche a me è capitato costretta dalle situazioni o per mia decisione. Ma vivere così non riuscirei a farlo. Ohibò che argomento complicato, no no no, l'introspezione lasciamola a chi di dovere ad esempio il mio psicologo ("non so davvero come fare in una situazione simile, tu che dici?" "miao!" "e piantala di giocare con i lacci delle scarpe e ascoltami! dannato gatto...")
bene, dopo quest'ultima sparata taglio la corda ^^ bye
 
Top
WingsHP
view post Posted on 8/5/2009, 19:01




Avete detto tutto quello che c'era da dire XD
Posso solo riprecisare.. ma che dolce ^^
Adorabile sul serio :wub:
Grazie mille ^_^
 
Top
karola
view post Posted on 8/5/2009, 21:37




troppo carina! :wub:
 
Top
trinh89
view post Posted on 9/5/2009, 12:08




XDD anche a me piace molto XD, anche perché mi viene voglia di strapazzare Sasuke, quanto vorrei che ci fosse un seguito XD
 
Top
12 replies since 7/5/2009, 19:20   424 views
  Share