-Prisma: For my pride., Pairing da intendere come meglio si crede

« Older   Newer »
  Share  
trinh
view post Posted on 28/11/2009, 20:12 by: trinh




CITAZIONE (inuyuyuchan @ 28/11/2009, 13:50)
devo dire che è una fanfic molto...toccante. sì il termine toccante mi sembra azzeccato.
mi ricorda molto il capitolo 469 del manga, non so se la cosa è voluta o meno, però mi dà l'impressione di volersi collegare a quello che succede e darne una versione un po' diversa.
più intima e meno ipocrita diciamo, in quanto il discorso tra Naruto e Sakura mi sembra più genuino e meno forzato in questa fic che nel capitolo.
è un confronto faccia a faccia nel momento in cui Sakura si accorge che Naruto si sta allontanando da lei sempre di più, così come ha già fatto Sasuke.
il fatto che tenti di convincerlo a lasciar perdere la promessa è un tentativo di calmarlo e, perchè no, per farlo smettere di soffrire, anche se io credo che non avere più l'obiettivo di riportare indietro Sasuke lo farà soffrire di più.
perchè Naruto è simile al moro, lui ha sofferto e sta soffrendo molto ed il fatto di non essere caduto in un circolo d'odio e rancore è dato solo dal suo carattere e dalle persone che ha avuto intorno. lui vuole essere un appiglio sicuro in tutto quel mare di dolore. qualcuno su cui Sasuke può contare, ed il rinunciare vorrebbe dire lasciarlo in balia delle onde burrascose e lasciarlo affogare.
cosa che Naruto non vuole assolutamente.
oddio, mi sono dilungata troppo, e su cose che nemmeno centravano. Comunque... questa fic è molto bella e dai contenuti non leggeri, anche se la lunghezza farebbe pensare il contrario.
Non sono riuscita a capire se tutte le frasi in corsivo sono pensate solo da Sakura o da entrambi, a parte questa mia confusione mi è piaciuta molto la fic.
grazie mille per la traduzione.

Ah ecco, cosa mi ero dimenticata di scrivere XDD. Sì, il prisma è tratto appunto dal capitolo 469 o 459 di Naruto. E pure io a volte sono confuda dalle frasi, comunque sono abbastanza certa che le frasi siano tutti pensieri di Sakura, a parte quelle finali e forse una in mezzo. Sono contenta hce tu l'abbia trovata profonda, temevo che non fosse molto percepibile. Poi vabbé, sarà che io ammiro alla follia questa autrice, per cui quello che scrive lo trovo sempre profondo anche se caso mai non lo è... mah XD. Grazie del commento eh! Bacione ^+^
 
Top
10 replies since 28/11/2009, 12:13   352 views
  Share