-Prisma: Summer love., SasuNaru, Shounen-Ai

« Older   Newer »
  Share  
trinh89
view post Posted on 14/3/2009, 15:33




Titolo: Summer love (Amore estivo).
Autore originale: asashouryuu.
Traduttrice: trinh89.
Lingua originale: inglese.
Disclaimer: tutti i personaggi di questa fanfic non esistono. I loro diritti appartengono al sensei Masashi Kishimoto, e questa traduzione non è a scopo di lucro.
Pairing: SasuNaru.
Rating: G.

n/t: corta, ma bella e a lieto fine ^^. Mi faccio perdonare per i tristi aggiornamenti dei giorni scorsi XDD.

-Prisma: Summer love.

Con un enorme ghigno e una mano a coprirgli gli occhi socchiusi, Naruto sollevò il volto verso il cielo d'estate dimenticando completamente la ragione per cui era lì durante le loro vacanze estive. Questo fino a quando non sentì un colpo sulla testa e una voce brontolona dirgli, “Muovi il culo”. Si accigliò e fulminò l'amico che ora stava camminando davanti a lui, uno spazzettone sulla spalla sinistra e un secchio nella mano destra.

Guardò Sasuke volendo ricordargli di chi era la colpa se erano finiti in quella ingrata punizione. Conoscendo il biondo e aspettandosi che dicesse qualcosa di duro, Sasuke ricambiò lo sguardo, un'acida risposta già sulla punta della lingua.

Il biondo sospirò mentalmente, decidendo all'ultimo secondo che era inutile ricordarlo al compagno, specialmente quando il cielo azzurro lo stava facendo sentire così in pace. Invece dli rivolse un piccolo sorriso che fece inarcare un sopracciglio scuro in sorpresa e incertezza. “Io inizio a pulire quel lato,” disse il moro prima di allontanarsi.

Silenziosamente, cominciarono a pulire la piscina svuotata.

L'acqua si agitò sotto i loro piedi, lasciando umidi segni sui loro pantaloni arrotolati. I due si scambiarono a malapena due parole, come se si stessero pentendo delle loro maniere che li avevano portati a quello scontro.

Sasuke si fermò e si voltò per guardare il biondo che aveva iniziato a canticchiare un motivo. Increspò le labbra. La sua presa intorno al manico dello spazzettone si fece più salda. Il suo petto sussultò leggermente. Una pallida mano scivolò in una tasca che pareva pesante da quando aveva posato gli occhi su Naruto quella mattina. Abbassò lo sguardo sui due biglietti che aveva acquistato per il grande spettacolo pirotecnico. Gli si strinse la gola. La mano gli tremò. Dio! Era patetico.

“Ehi, culo pigro! Dovresti pulire anche lì sai?” udì Naruto gridargli. Rincalzò subito i biglietti in tasca e fulminò il biondo. “Lo sto facendo, idiota,” rispose e continuò col suo compito.

Un'ora più tardi, un Naruto madido di sudore si arrampicò fuori dalla piscina e si distese sgraziatamente al suolo. Sasuke abbassò lo sguardo sul biondo i cui occhi erano chiusi, le labbra leggermente aperte e il respiro affannato. Riuscì a vedere le gocce d'acqua e sudore scivolargli giù per la pelle brunita. Quella particolare tasca divenne ancora più pesante.

“Vado a casa,” disse Sasuke e stava per andarsene quando una mano ambrata lo afferrò per la caviglia sinistra. Il suo sguardo
ritornò sul ragazzo che lo stava guardando con occhi semichiusi. “Non mi compri qualcosa? Come un gelat-”

“Non sono tua madre”.

“Heh”. Quello fu l'unico avvertimento che ricevette prima di essere atterrato dal biondo e poi, la prossima cosa che seppe fu che stavano litigando. Tuttavia, non era serio. Era più vicino all'essere un gioco, i loro tocchi più prossimi all'essere maliziosi e il loro deridersi aveva una nota biricchina.

Pochi minuti più tardi, Sasuke rotolò via da Naruto e si alzò in piedi. Gli fu permesso di fare pochi passi prima che il biondo lo chiamasse. Si voltò e disse glaciale, “Vado a casa”. I suoi occhi d'ossidiana sgranarono quando vide che cosa stesse tenendo l'altro nella sua mano -i biglietti. Probabilmente erano caduti durante la loro lotta.

“Ti sono caduti questi, ingrato”, replicò Naruto, ovviamente infastidito.

Il cuore batté più veloce, Sasuke marciò verso il ragazzo, si prese un secondo per rivolgergli il suo sguardo più freddo, strappò un biglietto e girò sui tacchi andandosene.

“Sasuke-teme”, udì Naruto dire, facendogli chiudere gli occhi per un istante. Prese un profondo respiro e in una voce più forte di quanto avesse voluto, disse, “Ci vediamo alla stazione alle 17:15”. Senza preoccuparsi di aspettare una risposta, affrettò i passi.

Naruto boccheggiò all'indirizzo di Sasuke poi verso il biglietto e poi di nuovo sul moro, prima che tutto venisse assorbito dai suoi sensi. Sasuke gli aveva appena chiesto senza essere ovvio... senza essere... Un ghigno si ampliò sui suoi lineamenti. Portò le mani intorno alla bocca e gridò, “Allora è un appuntamento”.

Udendo ciò, il nervosismo lasciò Sasuke. Ce l'aveva fatta. Era compiaciuto di se stesso. Continuò a camminare, ma un rossore ora pitturava le sue guance e un piccolo sorriso graziava le sue labbra.

Quello era il loro primo appuntamento. Questo era l'inizio del loro amore.

Fine.
 
Top
archard.jt
view post Posted on 14/3/2009, 15:42




Che bella.... è dolcissima... soprattutto Sasuke....
Naruto sbaglio o in questa fic è un po più sveglio del solito?XD...
Cmq io non ho capito una cosa... cos'è uno 'spazzettone?
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 15:44
Avatar

Junior Member

Group:
lettori iscritti
Posts:
94

Status:


che bello!!!! :D una sasunaru finalmente.
Sasuke qui è tanto timido, e Naruto un po' più furbo forse, ma non rinuncia a metterlo in imbarazzo.
Sasuke imbarazzato, ke carinoooooooooooooooooo!!!!!!!!^0^
molto molto leggera e rilassante, anche se io non ho capito cosa c'entra l'Itanaru nel paring.
vabbè, perfetta cm al solito.
 
Top
trinh89
view post Posted on 14/3/2009, 15:45




oddio, non si chiama così in italiano? o sono solo io? Quella specie di scopa con le setole due e cortissime, solitamente fatte di plastica che uno usa per pulire i pavimenti, di solito appoggi uno straccio per terra e usi sto 'spazzettone' . Tu come lo chiami? O.O
 
Top
archard.jt
view post Posted on 14/3/2009, 15:52




boh....ho capito cosa intendi è come quello della swiffer che pubblicizzavano....io ho chiesto perchè ho cercato nello zanichelli e non ho trovato il significato...
 
Top
karola
view post Posted on 14/3/2009, 16:07




è troppo carina! :wub:
mi piace tantissimo!!! :D
 
Top
Lanchan
view post Posted on 14/3/2009, 16:40




CITAZIONE (trinh89 @ 14/3/2009, 15:45)
oddio, non si chiama così in italiano? o sono solo io? Quella specie di scopa con le setole due e cortissime, solitamente fatte di plastica che uno usa per pulire i pavimenti, di solito appoggi uno straccio per terra e usi sto 'spazzettone' . Tu come lo chiami? O.O

credo che si riferisca allo spazzolone oppure allo scopettone XD

comunque complimenti, anche se Sasuke così timido non ce lo vedo

come sarebbe a dire? è_é NdSasu
che non sei capace di nascondere nulla U.U NdL
non è vero è_é NdS
quindi saresti capace di nascondere il fatto che ti vuoi fare Naruchan sulla prima superficie disponibile, adattabile allo scopo? ¬_¬ NdL
certo *ç* NdSasu
appunto -.- nascosto quanto un occhio nero NdL


comunque è molto puccia ^.^ brava trinh ^O^ almeno mi risollevi il morale ç_ç (in 'sti giorni è uno schifo TT__TT colpa di certe persone che fanno le bambine -.- )





 
Top
miao13
view post Posted on 14/3/2009, 17:14




O Dio ma è pucciosissima questa One-shot, questa autrice npon si smentisce mai...
Sasuke forse era un pò OCC, però solo nella parte in cui sorride e arrosisce.
Ok posso capire che sorrida per il primo appuntamento, ma che arrossisca O_O mi sconvolge...
Va bhe ma è anche per questo che la mini-storia acquista bellezza, poi fa capire quanto possa essere puro e impacciato questo primo amore (anche se non viene detto esplicitamente).
Il personaggio di Sasuke è perfettamente IC quando si intravedono i suoi sentimenti contrastanti per non riuscir a chiedere a Naruto di uscire, il tipico teme che non riesce ad esprimersi -.-
Uuuuuu ma è per questo che lo adoro, si mostra forte, ma alla fine è impacciato, soprattutto in questi casi xD
Naruto era IC, bhe fa parte della bravuta dell'autrice U.U, anche per questo l'adoro...
La storia nel complesso è davvero bello, nonostante sia molto corta.
E' proprio quello che ci vuole per tirarsi sul il morale ^_^


Ok lo so ora starai pensando, cosa ci fa qui questa tradistrice bastarda, che è sparita dalla circolazione e non si è fatta più sentire...
Mi dispiaceeeeeeee chiedo venia, ma non sono molto presente nel fandom di Naruto da un pò, è come se avessi perso interesse...
Sono mortificata di non aver commentato gli ultimi due extra di "a time to..." ma non li ho proprio letti =( ... Lo so che non te ne importerà niente, però mi dispiaceva essere sparita così...

Scusa se ho fatto un casino di errori di battitura , ma non mi andava di ricontrollare -.-
 
Top
keira-chan
view post Posted on 14/3/2009, 17:46




*OO* Me si è commossaaaaaaaaa!!! Pucciosissima...
In questi giorni ho la lacrima facile, mi commuove pure la pubblicità della Barilla.. xD
Ma è veramente bellissima!! Sasuke sciocchino, prendi l'iniziativa, no?!? xD
Complimenti trinh e ovviamente all'autrice, che è davvero grande! ^ ^
 
Top
trinh89
view post Posted on 14/3/2009, 18:19




CITAZIONE (archard.jt @ 14/3/2009, 15:52)
boh....ho capito cosa intendi è come quello della swiffer che pubblicizzavano....io ho chiesto perchè ho cercato nello zanichelli e non ho trovato il significato...

sì forse ha ragione lan, lo spazzolone. Perché lo swiffer non ha le setole, è piatta... ma poi che ci importa a noi saperlo XDD.

CITAZIONE (miao13 @ 14/3/2009, 17:14)
O Dio ma è pucciosissima questa One-shot, questa autrice npon si smentisce mai...
Sasuke forse era un pò OCC, però solo nella parte in cui sorride e arrosisce.
Ok posso capire che sorrida per il primo appuntamento, ma che arrossisca O_O mi sconvolge...
Va bhe ma è anche per questo che la mini-storia acquista bellezza, poi fa capire quanto possa essere puro e impacciato questo primo amore (anche se non viene detto esplicitamente).
Il personaggio di Sasuke è perfettamente IC quando si intravedono i suoi sentimenti contrastanti per non riuscir a chiedere a Naruto di uscire, il tipico teme che non riesce ad esprimersi -.-
Uuuuuu ma è per questo che lo adoro, si mostra forte, ma alla fine è impacciato, soprattutto in questi casi xD
Naruto era IC, bhe fa parte della bravuta dell'autrice U.U, anche per questo l'adoro...
La storia nel complesso è davvero bello, nonostante sia molto corta.
E' proprio quello che ci vuole per tirarsi sul il morale ^_^


Ok lo so ora starai pensando, cosa ci fa qui questa tradistrice bastarda, che è sparita dalla circolazione e non si è fatta più sentire...
Mi dispiaceeeeeeee chiedo venia, ma non sono molto presente nel fandom di Naruto da un pò, è come se avessi perso interesse...
Sono mortificata di non aver commentato gli ultimi due extra di "a time to..." ma non li ho proprio letti =( ... Lo so che non te ne importerà niente, però mi dispiaceva essere sparita così...

Scusa se ho fatto un casino di errori di battitura , ma non mi andava di ricontrollare -.-

miao T.T ciaoo!!!
guarda, che è proprio così, era da un po' che non ti vedevo e mi chiedevo che fine avessi fatto, questo perché ora, quando beto mi vieni sempre in mente tu T.T su su io tanto non scappo, passa quando più ne hai voglia che so che a te non piace solo Naruto XDD.
 
Top
macchan
view post Posted on 14/3/2009, 18:50




kawaiiiiiiiiiiii!!!!ma ke carinaaa!!!!troppo dolce!! :wub:
grassie mille per questa chicca, trinh!!mi ci voleva proprio.....oddio sasuke mi ha fatto davvero sorridere qui....anke se effettivamente è un pò dolce per i suoi standard...però ogni tanto ce vuole!!sisi!!XD
ja neee
 
Top
WingsHP
view post Posted on 14/3/2009, 19:25




Che carinaaaaa :D Sasuke così timido che non sa neanche come chiedere un appuntamento è troppo :wub: :wub: :wub: ( l'emoticon esprime meglio quello che penso hihihi :P )
Naruto è assolutamente perfetto ^^
CITAZIONE
Allora è un appuntamento

:shifty:
Cosa molto importante... c'è un lieto fine XD Grassssssie trinh
 
Top
fittina
view post Posted on 14/3/2009, 20:10




troppo carinaaaaaaaa!!!!finalmente una sasunaru....eheheh!!!mi erano mancate!!!!un bacione grande grande!!
 
Top
road93
view post Posted on 14/3/2009, 22:38




dolcissima!!!!!!!!!!!!!! >//////////////////////////<
 
Top
gengy
view post Posted on 15/3/2009, 00:08




salve ..che dolce , ci sta proprio bene prima di andare a nanna, certo che è vero che ne uccide più l'orgoglio ...sasuke è .... lasciamo perdere cosa è ...... adoro quando naruto è quello sveglio .......baci baci
 
Top
28 replies since 14/3/2009, 15:33   506 views
  Share